Mi chiamo Cristina Simone sono una consulente di social media marketing e una insegnante di yoga. Mi divido per lavoro e per passione tra il tappetino del mouse e quello di yoga.

 

Dal 2009 lavoro nel mondo del web 2.0, social media marketing e digital PR, sono una consulente libera professionista. Ho un sito dove puoi trovare tutte le informazioni sul mio lavoro: cristinasimone.it.

Dal 2017 sono, anche, una insegnante di yoga certificata (500h RYT, registered yoga teacher). Pratico e insegno “yoga del respiro” (hatha yoga): è una pratica adatta a tutti, principianti e avanzati, uomini e donne. In ogni lezione di yoga ti insegno a respirare correttamente, ti porto a lavorare sulla elasticità e flessibilità del corpo attraverso le posizioni proprie dello yoga (“asana”), sulla verticalità e l’allungamento della colonna vertebrale, fino alla meditazione.

 

Perché lo Yoga in azienda?

Conosco e frequento le realtà aziendali. Il mio primo lavoro è stato di tipo aziendale, sono stata dipendente, anche in una multinazionale. Poi sono diventata consulente, ma continuo a lavorare con le aziende, seppure da “esterna”. Ho scelto, tra l’altro, un settore estremamente dinamico e frenetico, quello del social & digital. Ma ho sperimentato su me stessa i benefici psico fisici della pratica yoga.

Lo yoga non è sicuramente la soluzione a tutte le avversità della vita, personale e professionale, ma aiuta a stare meglio, a vivere in armonia con se stessi e, quindi, con gli altri. Praticare yoga in un contesto aziendale o di ufficio vuol dire non solo pensare al benessere del singolo dipendente, ma di tutto il gruppo di lavoro e di conseguenza al benessere aziendale. È oramai comprovato come un migliore stato di salute dei dipendenti porta a un rafforzamento del gioco di squadra, un aumento delle performance e a un maggior engagement aziendale.

Nel mio lavoro da consulente ho come obiettivo quello di aiutare le persone e le aziende a capire come utilizzare al meglio i social media.

Come insegnante di yoga, invece, ho un solo mantra, quello di: aiutare le persone a ritrovare il benessere personale e aziendale.

La mia formazione yoga:

Ho studiato presso la Scuola Olistica Ananda Ashram, presente a Milano dal 2000, con il maestro Rino Siniscalchi, insegnante da oltre 25 anni.

Ho conseguito la certificazione di 200h e quella di 300h (500h RYT, registered yoga teacher).

 

Se vuoi scrivermi, la mia email è: cs@cristinasimone.it

 

 

Foto: ©Luca Chiaudano