Mi chiamo Cristina Simone e ho due anime lavorative.

Dal 2009 lavoro nel mondo del web 2.0, social media marketing e digital PR, sono una consulente libera professionista. Per tutte le informazioni e curiosità legate a questo lavoro, puoi visitare il mio sito cristinasimone.it.

Dal 2017 sono, anche, una insegnante di Yoga certificata (500h RYT, registered yoga teacher). Pratico e insegno “Yoga del respiro” (hatha Yoga): è una pratica adatta a tutti, principianti e avanzati, uomini e donne. Nella mia lezione di Yoga lavoro sulla elasticità e flessibilità del corpo attraverso le posizioni proprie dello Yoga (asana), sulla consapevolezza del respiro, la verticalità e l’allungamento della colonna vertebrale, fino alla meditazione.

 

 

 

Perché lo Yoga in azienda?

Lavorando in un settore estremamente dinamico e frenetico, come quello digital, ho sperimentato su me stessa i benefici fisici e psichici derivanti da una pratica regolare di Yoga.

Lo Yoga insegna a vivere in armonia con sé e con gli altri. Praticare Yoga in azienda vuol dire pensare al benessere del singolo dipendente, del gruppo di lavoro e di conseguenza al benessere di tutta l’azienda. Un migliore stato di salute dei dipendenti porta, infatti, a un rafforzamento del gioco di squadra, un aumento delle performance ed a un maggior engagement aziendale.

Il mio mantra è: aiutare le persone a ritrovare il benessere personale e aziendale.

 

Mi puoi contattare via email a: cs@cristinasimone.it

 

 

Foto: ©Luca Chiaudano