Bel Italia: settimana della salute con yoga in azienda

Published by Cristina | Yoga in azienda on

Ho condotto due lezioni di yoga in azienda presso la sede di Bel Italia a Milano, durante la Safety Week 2019.

La salute e la sicurezza sono delle priorità assoluta per il gruppo Bel, ecco perché ogni anno organizzano una #BelSafetyWeek. È una settimana in cui i dipendenti Bel di tutto il mondo sono impegnati in attività, corsi e pratiche che li incoraggiano verso una mentalità del benessere, importante sia all’interno che all’esterno del luogo di lavoro.

Ho collaborato con la sede italiana del gruppo Bel alla loro safety week e ho guidato i dipendenti attraverso due pratiche mattutine di yoga. Fare yoga in azienda al mattino è utile per sviluppare concentrazione e calma mentale, necessari per affrontare la giornata lavorativa.

Abbiamo lavorato sul rilassamento e la respirazione attraverso esercizi ad hoc, sulla postura con particolare attenzione alla colonna vertebrale, sulla parte alta della schiena con posizioni yoga che riaprono le spalle, troppo spesso, curve sul PC.

Oggi si è conclusa la Safety Week 2019.

È stato emozionante vedere quanta dedizione, preparazione e coinvolgimento ci siano stati prima e durante questo evento, in tutte le filiali.

In Italia, grazie a Benedetta Bazzoni, ci siamo affacciati alle pratiche della Mindfulness per poter condividere i rudimenti iniziali di meditazione cui benefici sono stati dimostrati. Successivamente, con Cristina Simone, ci siamo dedicati allo Yoga in Azienda. forallforgood

Questo il commento di Geltrude Silvestri, Country HR Manager presso Bel

Fondato nel 1865, il gruppo Bel è un gruppo familiare che da più di 150 anni propone marchi innovativi e responsabili nel settore degli snack sani a base di frutta e latte. Tra i suoi marchi Leerdammer, Babybel, Kiri e GoGo squeeZ.


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *